Informazioni su Mymenu

Cos'è Mymenu?

Mymenu è un servizio di ristorazione a domicilio, l'evoluzione del tradizionale take away. Mymenu permette, infatti, di ordinare online, per telefono o tramite l’applicazione disponibile sia per Ios che Android, i propri piatti preferiti dai migliori ristoranti della città e riceverli a casa o in ufficio. La nostra organizzazione si impegna a ritirare e trasportare i piatti con tecnologie e attrezzature all'avanguardia che permettono di mantenere invariate le qualità distintive dei piatti, garantendo così un servizio di qualità. 

Come funziona Mymenu?

Ordinare da Mymenu è facile e comodo quanto gustare i piatti ordinati a casa o in ufficio. E' sufficiente seguire le indicazioni per ordinare online o effettuare l'ordine per telefono, specificando l'indirizzo di consegna e l'orario in cui si desidera ricevere l’ordine quindi selezionare il ristorante e i piatti che si desiderano ordinare. Il ristorante prescelto prepara i piatti ordinati e la nostra organizzazione si impegna a ritirarli e consegnarli all'orario da te richiesto. 

Come ordinare?

Posso ordinare per telefono?

E' possibile ordinare per telefono al n. 02 56 56 8888 durante gli orari del servizio clienti: 12:00-14:00 / 19:00-22:30. L'ordine telefonico ha un costo aggiuntivo di € 2,00.

Il menu è lo stesso del ristorante?

I menu presenti online e scaricabili in formato pdf coincidono con quelli dei ristoranti, salvo per alcuni piatti che sono stati esclusi perchè, nonostante Mymenu utilizzi solo le migliori attrezzature e tecnologie, dopo il trasporto potrebbero non risultare eccellenti come quando consumati all'interno del ristorante. 

Come posso indicare eventuali variazioni negli ingredienti dei piatti?

Per alcuni piatti è possibile aggiungere o rimuovere ingredienti in fase d’ordine contestualmente all’aggiunta del piatto nel carrello tramite il popup che appare in automatico. Per tutte le altre richieste nella pagina finale dell’ordine c'è un riquadro all'interno del quale si possono indicare le variazioni desiderate, sono le “Note per il ristorante”. Sarà premura del ristorante rispettare tali indicazioni o diversamente contattarti per eventuali chiarimenti. Mi raccomando, in caso di allergie, oltre a compilare le Note per il ristorante sincerati sempre che la preparazione da te richiesta sia possibile contattando telefonicamente il ristorante. 

Fino a che ora posso ordinare?

E' possibile ordinare 7 giorni su 7 per pranzo fino alle ore 14:30 e per cena fino alle ore 22:30. 

Come faccio a conoscere le condizioni previste per il mio indirizzo?

Le condizioni di vendita del servizio, nello specifico ordine minimo e costo di consegna variano a seconda dell'indirizzo di consegna e del ristorante scelto. Per conoscere le condizioni per un determinato indirizzo è sufficiente inserire il proprio indirizzo completo e selezionare il ristorante di proprio interesse.

Cosa devo fare se la mia via non risulta servita da Mymenu?

Il nuovo sistema di Mymenu è collegato direttamente con le più moderne applicazioni di localizzazione, come Google Maps e altre; ciò nonostante soprattutto per le nuove vie potrebbe essere che il sistema non sia ancora aggiornato. Qualora la tua via rientrasse tra queste, o non risultasse coperta dal servizio, puoi scegliere di ritirare personalmente il tuo ordine o contattare il servizio clienti Mymenu riportando la problematica: faremo il possibile per soddisfare le tue esigenze. 

Posso ordinare da più ristoranti contemporaneamente?

Purtroppo non è possibile ordinare da più ristoranti contemporaneamente, l'ottimizzazione al minuto prevista dal sistema logistico di Mymenu non può essere supportato da tempistiche di preparazione diverse per diversi ristoranti. Puoi però effettuare due ordini distinti e, se ordini con più anticipo possibile, potrai richiedere lo stesso orario di consegna per entrambi, comunque i nostri operatori che monitorano l’andamento degli ordini fanno sempre del loro meglio per consegnare più ordini contemporaneamente. 

Come posso pagare?

Posso pagare con i buoni pasto?

Il metodo di pagamento tramite buoni pasto attualmente è previsto solo per i buoni emessi da Pellegrini S.p.A, ovvero per tutti i possessori della Pellegrini Card.

Come posso pagare il mio ordine?

Mymenu offre le seguenti soluzioni di pagamento: carta di credito grazie all'affidabilità della piattaforma Stripe e Paypal o portafoglio elettronico. Con entrambe le modalità saranno memorizzati in totale sicurezza i dati della propria carta di credito per favorire pagamenti futuri più celeri: i dati sono memorizzati su server certificati di Stripe o Paypal, Mymenu non viene quindi a conoscenza di alcun dato sensibile, inoltre l'utente accedendo alla propria area riservata, all’interno della sezione “Gestisci metodi di pagamento”, può rimuovere i metodi salvati. La stessa operazione può essere completata scrivendo a info@mymenu.it richiedendone la cancellazione. Al termine del processo d'ordine potrai selezionare il metodo di pagamento preferito.

Come e entro quanto posso annullare l'ordine?

Le procedure di preparazione dei piatti e l'organizzazione della consegna iniziano immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine: pertanto, sarà possibile cancellare l'ordine solo fino a 30 minuti prima dell'orario previsto per la consegna. Puoi annullarlo dalla tua area personale o contattando il servizio clienti. Qualora riscontrassi dei problemi in fase di annullamento ma fossi comunque in orario utile per farlo, puoi contattare direttamente il ristorante destinatario del tuo ordine.

Come consegnate?

In che modo ho la garanzia che il mio ordine sia in esecuzione?

Se l'ordine è stato effettuato regolarmente, il sistema entro 5 minuti genera un'email di conferma automatica di ricezione dello stesso da parte di Mymenu: in quel momento, salvo eventuali comunicazioni telefoniche immediate da parte di un nostro operatore, l'ordine sarà regolarmente in esecuzione e potrai monitorarne lo status aggiornato all'interno della tua area personale sul sito o tramite app. Qualora non ricevessi tale email e non risultassero ordini in corso nella tua area personale, ti invitiamo a controllare la cartella di spam/posta indesiderata e se anche tale verifica risultasse negativa, a contattare l'assistenza tramite form assistenza che trovi in alto a destra in ogni pagina del sito o da app all’interno del tuo profilo.

In quanto tempo consegnate?

Mymenu, dal momento della ricezione dell'ordine, salvo tua diversa indicazione, consegna al più presto in un tempo medio di:

30 minuti per la zona centro città

50 minuti per le altre zone servite

Questi tempi di consegna potrebbero subire variazioni di +/- 10 minuti a causa di -un numero elevato di piatti ordinati, -maggiori tempi di preparazione richiesti dai ristoranti in certi momenti della settimana (weekend) -particolari situazioni meteorologiche. Suggeriamo di ordinare sempre il prima possibile selezionando il proprio orario di preferenza per la consegna, questo consentirà al ristorante di organizzare al meglio la preparazione dei piatti e al nostro team di essere sempre più puntuale, oltre che ad avere la garanzia di pranzare o cenare all'orario preferito.

Fino a dove consegnate?

Inserendo il proprio indirizzo in homepage sarà possibile visualizzare se vi siano ristoranti disponibili, qualora non ve ne fossero ti invitiamo a contattare l'assistenza, faremo del nostro meglio per accontentare la tua richiesta, alternativamente puoi scegliere l’opzione “ritiro personalmente” e procedere in autonomia al ritiro dell’ordine. 

Salite voi, o scendiamo noi?

Il nostro team è istruito ad effettuare la consegna alla tua porta, salvo diversa indicazione da te scritta nell’ultima pagina d’ordine nelle “Note per la consegna” o fornita al momento della risposta al citofono.

Cosa devo fare se non mi viene consegnato un piatto o mi viene consegnato un piatto sbagliato?

L'esecuzione di un ordine da parte di Mymenu è soggetta a diverse verifiche da parte del ristorante e del nostro team, qualora dovessero esserci delle incongruenze tra quanto ordinato e quanto ricevuto contatta l'assistenza tramite form assistenza che trovi in alto a destra in ogni pagina del sito o da app all’interno del tuo profilo, sarà nostra premura verificare immediatamente l'accaduto e concordare la soluzione rispettando, nei limiti del possibile e con ragionevolezza, le tua preferenze tra le possibili soluzioni che ti presenterà il nostro customer care.

Posso ritirare personalmente il mio ordine?

Mymenu permette di utilizzare il proprio sistema pratico e veloce per ordinare i tuoi piatti preferiti per un orario prestabilito quindi di passare a ritirarli direttamente al ristorante. Gli orari mostrati come disponibili potrebbero essere soggetti a variazioni di +/- 10 minuti, a causa delle tempistiche richieste dal ristoratore per la preparazione dei piatti stessi. Hai la possibilità di pagare anticipatamente il tuo ordine online con il metodo di pagamento da te preferito. 

Altre domande frequenti

Come coinvolgete i vostri riders?

Mymenu ha sempre operato nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia giuslavoristica e di sicurezza sul lavoro. Tutti i nostri riders sono contrattualizzati ed assicurati, non ricevono un ordine solo dopo che hanno consegnato quello prima e non sono pagati ad ordine (cosiddetto “cottimo”), questo permette loro di lavorare in serenità e sicurezza, con una propria scaletta di consegne basata su una media dei tempi di percorrenza da loro stessi precedentemente registrata. Ci piace lavorare rispettando le persone, rispettando le regole e rispettando così la fiducia accordataci dai nostri clienti. 

Organizzate pranzi e cene aziendali?

Mymenu è attrezzato per servire pranzi e cene in azienda che prevedano un alto numero di piatti. Per ordini di grandi quantitativi suggeriamo però di effettuare l'ordine almeno il giorno prima di quando si desidera ricevere il tutto, consentendo così anche al ristoratore di organizzare al meglio la preparazione di tutti i piatti. Al termine del processo dell'ordine sarà possibile inserire i dati utili per la fatturazione che sarà emessa prontamente da Mymenu.

Cos'è Mymenu Business?

Mymenu Business è l'area di Mymenu dedicata alle aziende ed agli studi professionali. Grazie alla creazione di un account business, sarà possibile ricevere una fattura unica e periodica degli ordini, pagare anche con bonifico posticipato, accedere a report per centri di costo e molto altro ancora. Ad ogni account business si possono anche associare tutti gli account dei dipendenti con regole e limiti di utilizzo specifici, il tutto condito dalla solita qualità dei ristoranti e del servizio di Mymenu. Per richiedere e attivare un account business, puoi scrivere un'email all'indirizzo business@mymenu.it.

Come posso segnalare dei ristoranti da cui mi piacerebbe ordinare?

C'è un ristorante da cui ti piacerebbe ordinare i tuoi piatti preferiti e riceverli direttamente a casa o in ufficio? Non esitare a farcelo sapere! Mandaci un'email all'indirizzo info@mymenu.it e presto potresti trovarlo tra quelli affiliati al servizio!

Se non hai trovato la risposta all tua domanda non esitare a contattare il nostro centro assistenza