Cara/o Utente,

Mymenu S.r.l. (di seguito denominata “Mymenu”), società di diritto italiano, con sede legale in Milano, Viale Lunigiana, n. 20 (20125 MI), P.IVA 04704070285, è proprietaria del sito web www.mymenu.it e di tutte le applicazioni per dispositivi mobili ad esso riferibili.
Mymenu offre alle seguenti categorie di utenti (di seguito, tutti, “Utente”):
a) consumatori ai sensi del D.lgs. 206/2005;
b) società, aziende, studi professionali, uffici;
c) persone fisiche che lavorano presso la categoria sub b)
la possibilità di registrarsi al sito web o app mymenu, di titolarità di Mymenu. per ordinare e acquistare da un ristoratore convenzionato con Mymenu (“Ristorante Affiliato”) uno o più preparazioni culinarie (“Piatti”) da questi proposto.  
Di seguito, riportiamo i “Termini per l’uso del sito Mymenu” (“Termini per l’uso del Sito”) e le “Condizioni Generali di Servizio ("CGS") che si applicano al momento dell’utilizzo del servizio proposto da Mymenu S.r.l. (“Servizio”) attraverso il sito web www.mymenu.it o l’app (complessivamente e singolarmente "Applicazione"). Insieme i Termini per l’uso del Sito e le Condizioni generali di Servizio costituiscono i “Termini e Condizioni del Servizio (“TCGS”).
In particolare, al fine di fruire dei servizi offerti da Mymenu è necessario che l’Utente: i) si registri preliminarmente sul sito web/app di Mymenu inserendo le informazioni obbligatorie ivi richieste. A tal riguardo, si rimanda ai Termini per l’uso del Sito per la disciplina della registrazione e per l’uso del sito web/app.
Dopo aver avuto accesso alla piattaforma, l’Utente potrà usufruire dei servizi offerti da Mymenu secondo le specifiche indicate nella CGS.
L’utilizzo del Servizio è subordinato all’avvenuta registrazione, conclusasi con esito positivo, nonché al consenso ai TCGS.
In assenza del consenso, il Servizio non può essere prestato da Mymenu a favore dell’Utente né l’Applicazione può essere utilizzata da quest’ultimo. Il consenso all’esecuzione del Servizio è prestato dall’Utente a Mymenu cliccando sul tasto “accetta i Termini e Condizioni del Servizio” disponibile alla fine della procedura di registrazione prevista sull’Applicazione.
Mymenu accuserà ricevuta del consenso all’esecuzione del Servizio trasmettendo all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente in fase di registrazione una e-mail di conferma avvenuta registrazione.
Il software che mettiamo a disposizione dell’Utente in relazione ai servizi di Mymenu S.r.l ("Software Mymenu") è finalizzato a consentire all’Utente di utilizzare i servizi di Mymenu S.r.l. Il software Mymenu non potrà essere utilizzato per scopi diversi e/o illeciti.
I software utilizzati nei servizi di Mymenu S.r.l. sono di proprietà di Mymenu S.r.l. o dei suoi fornitori di software e sono protetti dalle leggi e normative italiane e internazionali in materia di diritto d'autore.
Ti chiediamo, una volta conclusa la procedura di accesso, di conservare i TCGS, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").
Eventuali modifiche e/o integrazioni ai Documenti avranno efficacia con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate on-line e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
L'ultima versione aggiornata dei TCGS è quella consultabile sul Sito.

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

1. NATURA E OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
Le CGS, la cui accettazione da parte dell’Utente è condizione indispensabile affinché si possa validamente usufruire del Servizio di Mymenu, contengono le disposizioni atte a regolamentare il Servizio e le pattuizioni tra l’Utente e Mymenu.
Mymenu osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli artt. 45 e ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").
A seguito della registrazione sul sito web/app di Mymenu, l’Utente potrà ordinare e acquistare i Piatti di suo gradimento preparati dal Ristorante Affiliato scelto, con il quale Mymenu S.r.l. ha sottoscritto una convenzione.
I Piatti, una volta preparati dal Ristorante Affiliato, saranno presi in carico e consegnati da Mymenu S.r.l. all’indirizzo indicato dall’Utente al momento dell’ordine (“Ordinazione”).
Al momento dell’Ordinazione, l’Utente conferisce a Mymenu il mandato di agire, senza rappresentanza, verso il Ristorante Affiliato, per conto dell’Utente stesso (il “Mandato”). A Mymenu, quale mandatario, viene quindi conferito dall’Utente l’incarico di provvedere in nome proprio, ma per conto dell’Utente, a inviare l’Ordinazione al Ristorante Affiliato e, ove scelta anche questa opzione, a consegnare il Piatto all’indirizzo indicato nell’ordine stesso.         
Il Mandato dell’Utente è accettato da Mymenu S.r.l al momento dell’invio della conferma d’ordine per email da parte di Mymenu (“Conferma dell’Ordine”).
Mymenu non assume alcuna obbligazione di risultato. In esecuzione del Mandato, Mymenu assume l’incarico di agevolare la conclusione del contratto tra l’Utente e il Ristorante Affiliato e di ritirare, con appositi mezzi e attrezzature e nel rispetto delle norme, tempo per tempo, vigenti in materia igienico sanitaria, i Piatti ordinati dall’Utente, provvedendo alla sua consegna presso l’indirizzo indicato nell’Ordinazione.
Mymenu, nell’esecuzione del Mandato, potrà avvalersi di soggetti terzi.

2. CAPACITÀ DI AGIRE DELL’UTENTE
L’Ordinazione potrà essere emessa esclusivamente da una persona che abbia compiuto la maggiore età e sia capace di intendere e volere.
L’Utente, pertanto, all’atto di emissione dell’ordine dichiara e garantisce di avere la capacità di agire.
Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi di Mymenu solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

3. RESPONSABILITÀ
Il Ristorante Affiliato, dopo la trasmissione da parte di Mymenu dell'Ordinazione dell’Utente, si impegna a preparare i piatti mantenendo gli stessi standard qualitativi offerti all'interno del locale, nel rispetto delle norme vigenti in materia igienico-sanitaria, quindi a impiattare le preparazioni in un packaging idoneo al trasporto e a sigillare ogni vaschetta con appositi sigilli di garanzia.
Si precisa che Mymenu fornisce agli Utenti un sistema per la comunicazione delle proprie Ordinazioni ai Ristoranti Affiliati e si occupa inoltre della consegna dei pasti ordinati. Pertanto, l'Utente dichiara di essere consapevole e accettare che è il Ristorante Affiliato e non Mymenu ad essere esclusivamente responsabile per la preparazione dei Piatti. Per qualsivoglia reclamo in merito alla qualità dei Pasti ordinati, l'Utente esclude, sin d'ora, la responsabilità di Mymenu.
L’Utente prende atto e accetta, inoltre, che:
a) Mymenu non assume alcun impegno circa la qualità dei Piatti pubblicati sul sito web/app;
b) l’Utente manleva Mymenu da qualsiasi evento imputabile alla negligenza o a errori nelle indicazioni fornite dall’Utente stesso;
c) Mymenu non assume alcuna responsabilità relativamente alla presentazione del Piatto, al contenuto del Piatto o all’esecuzione delle preparazioni da parte del Ristorante Affiliato;
d) Mymenu non assume alcuna responsabilità relativamente alla disponibilità del Piatto.
I Ristoranti Affiliati possono utilizzare per la preparazione dei piatti allergeni o ingredienti dannosi o non tollerati dall’Utente. Mymenu non sarà responsabile della veridicità e correttezza inerente le informazioni (su allergie e/o intolleranze alimentari e/o preferenze alimentari) contenute all’interno delle pagine descrittive relative agli alimenti e ai prodotti prenotabili tramite il sito web/app. E’ di esclusiva responsabilità del Ristorante Affiliato preparare, trattare, lavorare e ripore negli appositi contenitori i Piatti; Mymenu non assume, quindi, alcuna responsabilità per qualsiasi danno o reazione avversa che possa essere causato all’Utente dall’assunzione del Piatto.
Pertanto, l’Utente prende atto e accetta che in caso di allergie e/o intolleranze alimentari e/o preferenze alimentari è suo obbligo, prima di procedere all’Ordinazione, leggere attentamente gli ingredienti e, per maggiore certezza, contattare il Ristorante Affiliato, responsabile delle preparazioni, per assicurarsi che ciò che si intende scegliere non abbia ingredienti che possano, direttamente o indirettamente, non rispondere alle tue esigenze o essere dannosi per la tua salute.

4. PROCEDURA DI ACQUISTO: ORDINAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE
Una volta effettuato l’accesso al sito web/app, l’Utente:
1) sceglierà il Ristorante Affiliato (che potrà anche essere suggerito in base alla posizione dell’Utente o dell’indirizzo di consegna);
2) una volta entrato virtualmente nel Ristorante Affiliato, potrà scegliere il/i Piatto/i che preferisce e metterlo/i nel carrello;
3) indicherà l’orario di consegna presso il proprio indirizzo o di ritiro presso il Ristorante Affiliato.
Terminate le fasi precedenti, comparirà un riepilogo dell’ordine (“Riepilogo d’Ordine”) con indicazione delle quantità e dei singoli prezzi.
A questo punto, comparirà una pagina che chiederà alcune informazioni per completare l’Ordinazione: nome e cognome, azienda, via, nome sul citofono, n. cellulare, etc. Comparirà quindi anche un banner che ricorda di segnalare nelle apposite note per il ristorante eventuali allergie e/o intolleranze e di contattarlo per i dettagli.
Ricordiamo di indicare l’indirizzo esatto di consegna qualora si sia optato per la consegna a domicilio.
Terminate le fasi di scelta, se, quindi, è tutto di proprio gradimento, si dovrà procedere alla selezione del metodo di pagamento del prezzo, all’inserimento delle note per il Ristorante Affiliato (allergie, etc.) e cliccare su “conferma ordine” completando così anche il pagamento.
In segno dell’accettazione dell’Ordinazione, Mymenu invierà all’Utente una apposita comunicazione di conferma (“Conferma dell’Ordine”).

Confermato l’ordine, l’Utente conferisce a Mymenu il mandato senza rappresentanza di effettuare, a proprio nome e per conto dell’Utente, un’offerta per l’acquisto dei piatti scelti al Ristoratore Affiliato.

La conclusione del contratto di mandato tra Utente e Mymenu avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di Mymenu all’indirizzo email fornito dall’Utente.
Qualora un piatto ordinato risultasse non disponibile, il Ristorante Affiliato ne informerà immediatamente l'Utente. In tal caso, il Ristoratore Affiliato concorderà direttamente con l'Utente la modifica o la cancellazione dell’ordine e il relativo rimborso del prezzo eventualmente pagato.
Con l'invio telematico del proprio Ordine, l’Utente (i) dichiara di accettare incondizionatamente e di obbligarsi a osservare nei suoi rapporti con Mymenu, le presenti CGS e le condizioni di pagamento di seguito descritte; (ii) dà atto di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite; (iii) prende, altresì, atto e accetta che Mymenu non si è vincolato a condizioni nemmeno parzialmente diverse se non quelle preventivamente concordate per iscritto; (iv) dichiara e garantisce che le informazioni riportate nell’Ordinazione sono esatte e veritiere.

Cancellazione Ordini

L’Utente ha diritto ad annullare il suo ordine purché ciò avvenga prima che siano iniziate le procedure di preparazione e consegna dei Pasti ossia entro 5 minuti dalla ricezione della Conferma d’Ordine da parte di Mymenu all’indirizzo email fornito dall’Utente. In tal caso, non sarà applicato alcun addebito.

5. BEVANDE ALCOLICHE
Fermo restando che l’accesso al servizio Mymenu è riservato solo a maggiorenni, l’Utente, unitamente ai Piatti, potrà acquistare anche bevande alcoliche. Al fine di tale accertamento, qualora sia stata scelta l’opzione di consegna a domicilio, il soggetto che materialmente ritira i prodotti dovrà esibire un documento di identità. È fatto divieto al corriere incaricato da Mymenu di consegnare le bevande alcoliche a persona che non dimostri di avere la maggiore età. Inoltre, il corriere deve rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l'influenza di alcol o droghe. Qualora la consegna di alcolici non vada a buon fine, Mymenu addebiterà ugualmente all’Utente le relative bevande e i costi della consegna.

6. CONSEGNA DEI PIATTI
L’Ordinazione dell’Utente viene ricevuta, tramite Mymenu, dal Ristoratore Affiliato che procederà alla preparazione.  
Mymenu S.r.l. si occupa della consegna dei Piatti presso l'indirizzo indicato dall’Utente se scelta l’opzione della consegna a domicilio.
Mymenu ritira, nel rispetto delle vigenti norme in materia igienico sanitaria, i Piatti ordinati presso il ristorante e provvede all'immediata consegna.
Mymenu si impegna a consegnare i Piatti all'Utente entro i tempi comunicati nella mail di conferma. Ogni indicazione di tempo precedente alla conferma ha carattere puramente illustrativo e non vincolante. L'Utente si impegna ad essere presente personalmente o attraverso una persona appositamente incaricata nel luogo e nei tempi previsti per la consegna. Qualora, trascorso un tempo d'attesa massimo di 5 minuti, Mymenu non potesse procedere alla consegna per assenza dell'Utente o di altra persona da questi appositamente incaricata, tutte le obbligazioni contrattuali di Mymenu nei confronti dell'Utente si intenderanno perfezionate ed estinte. Agli Utenti è riconosciuta la facoltà di procedere autonomamente al ritiro dei Piatti ordinati, senza usufruire del servizio di consegna a domicilio. In questo caso, l'Utente dovrà recarsi presso il Ristorante Affiliato nell'orario indicato al momento nella mail di Conferma dell’Ordine.
Ritardata o mancata consegna
Mymenu consegna i pasti all'indirizzo fornito dall’Utente entro l’orario indicato nella email di conferma e nel rispetto della normativa vigente in materia igienico-sanitaria.
Qualora, per cause imputabili a Mymenu o al Ristorante Affiliato e sempre che l'Utente non sia stato avvisato per tempo, il Piatto dovesse essere consegnato con un ritardo superiore a 30 minuti, l'Utente avrà diritto ad un buono omaggio di valore pari a quello dell'ordine consegnato in ritardo, utilizzabile per un'ordinazione, attraverso Mymenu, presso lo stesso Ristorante Affiliato. L'Utente dovrà richiedere detto coupon entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data dell'acquisto del Piatto consegnato in ritardo, pena la perdita del diritto stesso. I termini e le condizioni di spendibilità del coupon sono specificate nella sezione relativa a coupon, codici sconto e promozioni e/o sul coupon stesso.
Qualora, invece, il ritardo o la mancata consegna fosse imputabile all’Utente per qualsiasi motivo (ad es., per indirizzo sbagliato, nome citofono non corretto, non presenza sul luogo di consegna, etc.) non si procederà alla restituzione del corrispettivo o all’emissione di un coupon.
Qualora emerga la necessità per l’Utente di modificare il luogo di consegna dopo aver inviato l’Ordine, Mymenu cercherà ugualmente di evadere la richiesta solo se l’Utente ne dia informazione prima che il Piatto sia stato ritirato dal Ristorante Affiliato e sempre che il nuovo indirizzo sia nella stessa zona di quello precedente. Nessuna responsabilità potrà essere addossata a Mymenu qualora la consegna al nuovo indirizzo non fosse possibile. In tal caso, Mymenu non procederà alla restituzione del corrispettivo o all’emissione di un coupon.

7. CORRISPETTIVI
Fatto salvo quanto indicato nei successivi paragrafi, il download e l’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente avviene a titolo gratuito e, dunque, senza che alcun corrispettivo sia dovuto dall’Utente a Mymenu.
Il corrispettivo dei Piatti è indicato sull’Applicazione. Il corrispettivo dei Piatti è fissato direttamente dal Ristoratore Affiliato.
Il corrispettivo dei Piatti non comprende quello per la consegna. Qualora venga scelta dall’Utente l’opzione della consegna al proprio domicilio, al corrispettivo del Piatto verrà aggiunto quello per la consegna e l’eventuale sovraprezzo dovuto in caso di mancato raggiungimento dell’ordine minimo.
Il corrispettivo complessivo è visualizzato dall’Utente nel modulo di Riepilogo dell’Ordine, prima dell’inoltro dell’Ordinazione stessa.  
L’Utente deve completare il check-out dopo aver attentamente verificato le informazioni contenute nel Riepilogo dell’Ordine. L’Ordinazione è effettuata mediante la conferma dello stesso ed è subordinata al pagamento del prezzo, delle imposte e degli altri eventuali costi indicati nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
Il corrispettivo verrà erogato direttamente a Mymenu, che agisce quale mandatario senza rappresentanza; sarà Mymenu, quindi, che provvederà, per conto dell’Utente, a pagare il Ristoratore Affiliato. Il corrispettivo per la consegna ed altri eventuali costi, verranno, invece, trattenuti da Mymenu.
Ai corrispettivi di cui sopra, potrà essere aggiunto un ulteriore importo, a favore di Mymenu, per la prestazione del Servizio (“Commissione”).  La Commissione, ove richiesta, verrà visualizzata dall’Utente prima di completare il check-out.
Tutti i corrispettivi si intendono comprensivi di IVA.
Qualora l’Utente abbia necessità dell’emissione di una fattura commerciale con IVA deve indicarlo prima della conferma della sua Ordinazione e inserire tutti i dati necessari per la fatturazione. La fattura verrà emessa da Mymenu.    
L’Utente, qualora scelga l’opzione della consegna, potrà anche includere nel corrispettivo una mancia a favore del corriere. Mymenu girerà il 100% della mancia a favore del corriere che eseguirà la consegna.  
Errata indicazione del corrispettivo dei Piatti
Qualora dovesse esserci un errore nell’indicazione del corrispettivo di un Piatto scelto, ne verrà data immediata comunicazione all’Utente, con indicazione del prezzo esatto. L’utente potrà, quindi, confermare l’Ordinazione con il nuovo prezzo o annullarla; in tale ultimo caso non sarà previsto alcun addebito e vi sarà il rimborso di quanto già erogato.  

8. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
Il pagamento dei corrispettivi, compresa l’eventuale Commissione, dovrà essere effettuato mediante carta di credito o di debito o altri mezzi di pagamento elettronico presenti sull’Applicazione.
Mymenu utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

9. PAGAMENTO MEDIANTE PORTAFOGLIO VIRTUALE
Il portafoglio virtuale è un borsellino elettronico alimentato con le ricariche effettuate dall’Utente tramite carta di credito o altri mezzi di pagamento elettronico (il “Portafoglio”), compresi i coupon acquistabili presso gli esercizi convenzionati, indicati nella pagina del pagamento. L’importo minimo di ricarica è di 1 (un) Euro. Mymenu può utilizzare il Portafoglio per l’accredito diretto di sconti, promozioni e rimborsi emessi in favore dell'Utente.
Le somme presenti nel Portafoglio dell’Utente possono essere utilizzate per l’acquisto dei Pasti.
L'Utente ha la facoltà di trasferire i crediti presenti nel Portafoglio a favore di altri Utenti della piattaforma Mymenu.
I crediti di cui al Portafoglio possono essere spesi unicamente sul sito Mymenu e hanno validità pari a un anno solare dalla data di acquisto o ricarica. L'Utente è libero di disporre dei crediti caricati su Mymenu e, pertanto, potrà trasferirli, prelevarli e/o utilizzarli fino alla data di scadenza. Eventuali crediti residui non potranno essere utilizzati dopo la scadenza e saranno, pertanto, azzerati.

10. SCONTI E OFFERTE E GIFT-CARD
Mymenu si riserva, a propria discrezione, di offrire sconti e/o offerte promozionali e/o coupon per un periodo limitato di tempo, per una determinata zona e per un valore determinato; nonché porre in vendita, anche per il tramite dei Ristoranti Affiliati, coupon e gift-card. Tali strumenti possono essere utilizzati per acquisti su Mymenu. Le condizioni applicabili a tali sconti e/o offerte sono, di volta in volta, rese note sul sito Mymenu. Ciascuno sconto e/o offerta sarà valido fino alla scadenza prefissata o, se del caso, fino ad esaurimento scorte.
Tali strumenti possono essere utilizzati per acquisti su Mymenu nonché, a determinate condizioni, per la ricarica del Portafoglio virtuale. È possibile che determinati prodotti siano esclusi dall’acquisto con codici sconto e/o promozionali.
Laddove non diversamente stabilito, valgono le seguenti regole:
- ciascuna promozione/gift card etc. è valida per un solo Utente;
- il coupon o il codice sconto e/o promozionale può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il codice sconto e/o promozionale medesimo;
- il coupon o il codice sconto e/o promozionale non sono cumulabili tra loro. Per ogni ordine è possibile utilizzare un solo coupon o codice sconto e/o promozionale;
- non è ammesso l'utilizzo parziale del coupon o codice sconto e/o promozionale o l'utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive;
- il coupon o codice sconto e/o promozionale va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell'offerta. Allo spirare di tale periodo, il coupon o codice sconto e/o promozionale scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l'Utente di avanzare alcuna pretesa in merito;
- l'utilizzo del coupon o codice sconto e/o promozionale è da intendersi a fini esclusivamente personali e non commerciali. È, pertanto, vietata la loro riproduzione, contraffazione, scambio commerciale nonché qualsivoglia attività illecita legata all'acquisto e/o utilizzo dello stesso.
In caso sia commesso un qualsiasi illecito inerente all'utilizzo dei coupon, codici sconto e/o promozionali, Mymenu può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

11. PROGRAMMA FEDELTÀ
Mymenu ha attivato un programma fedeltà riservato ai propri Utenti a cui si applicano le Condizioni del Programma Fedeltà presenti nelle pagine dedicate di Mymenu.

12. ASSISTENZA E RECLAMI
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo email commerciale@mymenu.it.
Prima del ritiro del Piatto, l’Utente è tenuto a verificare che la confezione sia integra, non danneggiata né bagnata.
Qualora il Piatto consegnato al domicilio o ritirato presso il Ristorante Affiliato non sia conforme alla sua descrizione o non rispetti le prescrizioni segnalate (ad esempio, perché vi sono ingredienti segnalati come non graditi, etc.), l’Utente dovrà darne immediata comunicazione a Mymenu al massimo entro venti (20) minuti dalla della consegna/ritiro.
In tal caso, Mymenu restituirà, entro 15 giorni dalla segnalazione, il corrispettivo pagato dall’Utente per il Piatto ordinato, ma ricevuto non conforme e, quindi, non consumato.

13. DIRITTO DI RECESSO DALL’ORDINAZIONE
L’Utente ha diritto di recedere dall’Ordinazione inviata, senza alcuna penalità, entro 5 (cinque) minuti dalla ricezione della Conferma d’Ordine.
Ai sensi dell’art. 59 del D.lgs. 206/2005, decorsi 5 (cinque) minuti dalla ricezione della Conferma d’Ordine, il diritto di recesso è escluso. Invero, ai sensi del menzionato articolo, il diritto di recesso è escluso in relazione a:
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

14. DURATA E RECESSO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
Le CGS avranno efficacia dalla data dell’accettazione, anche con modalità telematica, da parte dell’Utente e avranno durata indeterminata.
L’Utente potrà disattivare il proprio account e dunque recedere dal contratto con Mymenu disciplinato dalle presenti CGS in qualunque momento e senza che nulla sia per ciò dovuto a Mymenu secondo le seguenti modalità:
- invio di comunicazione via e-mail all’indirizzo email amministrazione@mymenu.it

15. LEGGE APPLICABILE
Il rapporto tra l’Utente e Mymenu è disciplinato e interpretato in conformità alle presenti CGS e dalle leggi italiane applicabili. Per i consumatori, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 205/2006, troverà, altresì, applicazione la normativa prevista per la sua tutela.

16. CHIARIMENTI / SUPPORTO
Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta di supporto, ti preghiamo di cliccare alla voce “assistenza” sul sito www.mymenu.it dove troverai diverse modalità di contatto:
· lasciando il tuo numero; in tal caso verrai richiamato quanto prima
· scrivendo a info@mymenu.it
· compilando il modulo di assistenza online.

17. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Mymenu invita gli Utenti a segnalare ogni dubbio, difficoltà ai punti di contatto di cui al precedente articolo 16.
Utenti non consumatori: qualsiasi controversia dovesse nascere in ordine alla interpretazione e applicazione delle presenti CGS sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.
Utenti consumatori ai sensi del D.lgs. 205/2006: qualsiasi controversia dovesse nascere in ordine alla interpretazione e applicazione delle presenti CGS sarà devoluta alla competenza del foro giurisdizionale del luogo di residenza dell’Utente.
In caso di controversia, Mymenu si impegna comunque a cercare e favorire con l’Utente una soluzione bonaria che possa essere soddisfacente.

18. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi di Mymenu S.r.l, le politiche, le presenti Condizioni Generali del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. L’Utente sarà soggetto alle politiche e ai CGS di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i servizi di Mymenu S.r.l.

19. EFFICACIA DELLE DISPOSIZIONI
Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

20. PRIVACY
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Mymenu.

21. CLAUSOLE PARTICOLARI
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., accettando i TCGS l'Utente dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli delle CGS: art. 3 “Responsabilità”, art. 4 “Procedura di acquisto: Ordinazione e Conferma dell’Ordine”, art. 6 “Consegna dei Piatti”, art. 7 “Corrispettivi”, art. 10 “Sconti e offerte e gift-card”, art. 12 “Assistenza e reclami”, art. 13 “Diritto di recesso dall’Ordinazione”, art. 14 “Durata e recesso dalla Condizioni Generali di Servizio”, art. 15 “Legge applicabile”, art. 17 “Risoluzione delle controversie”. 

Termini per l’uso del sito Mymenu

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Mymenu tramite il sito web o l’app dichiarano di conoscere e accettare i Termini per l’Uso di seguito riportati.

1. INTRODUZIONE
Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e la società che gestisce Mymenu e disciplina il tuo utilizzo del sito web/app. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo.
Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce mymenu.
Inoltre:
“mymenu” si riferisce al presente sito e/o applicazione;
“Contratto” si riferisce ai presenti Termini per l’Uso del Sito, come di volta in volta emendato.
Il Contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.

2. ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
Per poter utilizzare il Servizio di Mymenu, devi leggere attentamente ed accettare le presenti Termini per l’Uso cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione di “Termini e Condizioni”, in caso contrario non potrai utilizzare il servizio offerto da Mymenu (il “Servizio”).

3. INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY
Mymenu ti informa che, qualora tu intenda registrarti per usufruire del Servizio, tratterà i tuoi dati personali, in quanto titolare del trattamento, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e del D.lgs. 196/2003 e conformemente alla informativa privacy che troverai nella Privacy Policy presente sul sito o App che ti invitiamo a leggere attentamente prima di procedere alla registrazione.

REGISTRAZIONE, ACCESSO, CONTENUTO DI MYMENU E UTILIZZO VIETATO

4. REGISTRAZIONE
Per poter utilizzare il Servizio, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione e accettare integralmente la privacy policy e i presenti Termini per l’Uso del Sito.
L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
L’Utente non potrà utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o in altro modo mentire.
Potremmo sospendere l’accesso al tuo account qualora vi siano elementi da farci ritenere che sia utilizzato da un terzo non autorizzato.
Resta inteso che in nessun caso Mymenu potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
L’Utente, qualora abbia motivo di ritenere di aver subito un furto delle credenziali o vi sia stato un accesso non autorizzato o abbia smarrito le credenziali, deve darne immediata informazione a Mymenu (vedi infra par. 5) che procederà a disattivare immediatamente l’account e impedirne qualsiasi utilizzo improprio.

5. CANCELLAZIONE O CHIUSURA ACCOUNT UTENTE
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di Mymenu o contattando direttamente LA società Mymenu.
Mymenu si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:
- l’Utente abbia creato un profilo falso o fornito dati di registrazioni falsi;
- l’Utente abbia violato il Contratto; e/o
- l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni a Mymenu, ad altri Utenti o a terze parti; e/o
- l’uso di Mymenu da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili; e/o
- in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o
- l’account fosse ritenuto da Mymenu, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard di Mymenu.
In tali casi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Mymenu potrà altresì:
- agire giudizialmente nei confronti dell'Utente, anche ai fini risarcitori;
- darne immediata comunicazione all’autorità pubblica competente qualora ritenga che il contenuto lesivo integri una fattispecie di reato.

6. UTILIZZO NON CONSENTITO
La registrazione e l’accesso al Sito deve essere finalizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge e al presente Contratto.
A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, è, pertanto, vietato:
- effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori basati su Mymenu o su qualunque porzione di essa;
- aggirare i sistemi informatici usati da Mymenu o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
- copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Mymenu;
- utilizzare robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Mymenu o dei suoi contenuti; *affittare, licenziare o sub-licenziare Mymenu;
- diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
- diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
- appropriarsi illecitamente dell’account di altro Utente;
- registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso Mymenu;
- aggirare i sistemi informatici ed i regolamenti di Mymenu o terzi allo scopo di utilizzare la funzione di “invita un amico”, o altre funzioni similari, per fini fraudolenti (e.g. ricevere buoni sconto o accumulare punti);
- utilizzare Mymenu in qualunque altra modalità impropria tale da violare il Contratto.

7. CONTENUTI DISPONIBILI SU MYMENU
I contenuti disponibili su Mymenu sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.
Mymenu concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all'Utente per l'utilizzo di tali contenuti.
Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Mymenu, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.
Ove espressamente indicato su Mymenu, l'Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su Mymenu, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite da Mymenu.

8. CONTENUTI FORNITI DALL'UTENTE E DA TERZI
È consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, sottoporre suggerimenti, idee, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia lesivo o illecito.
Gli Utenti e i terzi sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che pubblicano, caricano, segnalano, condividono su Mymenu.
Mymenu non assume alcuna responsabilità, neanche editoriale, circa la veridicità e correttezza di quanto pubblicato dagli Utenti e dai terzi e dichiara, fin da ora, di non condividere e/o di non identificarsi in alcuna delle opinioni, recensioni, etc. da questi rilasciate. Gli Utenti, inoltre, manlevano Mymenu da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di propri contenuti o di terzi o all'utilizzo di Mymenu con modalità contrarie alla legge.
Mymenu non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti o qualora detti contenuti siano inappropriati o offensivi o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard di Mymenu. In tal caso, fermo il diritto alla chiusura dell’account, Mymenu ha, altresì, il diritto di rimuovere i contenuti.
In particolare, Mymenu potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti, il rimando a link propri o di terzi, recensioni, materiali caricati, etc. nel caso in cui:
- costituiscano pubblicità non autorizzata;
- contengano virus;
- siano in violazione di leggi;
- pervengano lamentele da parte di altri Utenti;
- promuovano attività illecite;
- siano diffamatori, lesivi del pudore, offensivi, discriminatori, etc.;
- violino obblighi di riservatezza;
- siano lesivi della dignità personale;
- siano lesivi dell’ordine pubblico;
- arrechino turbamento;
- siano minacciosi o ingiuriosi;
- violino diritti di proprietà intellettuale o di violazione dei diritti d'autore, diritti su database, marchi appartenenti a qualsiasi altro soggetto;
- ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali;
- tale azione sia richiesta da pubblica autorità; oppure
- ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso Mymenu potrebbe mettere a rischio gli Utenti, i terzi, la disponibilità del Servizio e/o Mymenu.
L’elenco di cui sopra è a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo. Mymenu potrà, in via del tutto discrezionale, procedere alla rimozione di quei contenuti che siano in violazione dei principi e norme di comportamento ivi indicati.
Inoltre, oltre alla rimozione dei contenuti, Mymenu potrà altresì:
- agire giudizialmente nei confronti dell'Utente, anche ai fini risarcitori;
- darne immediata comunicazione all’autorità pubblica competente qualora ritenga che il contenuto lesivo integri una fattispecie di reato.

9. DIRITTI SUI CONTENUTI FORNITI DAGLI UTENTI
Gli unici diritti concessi a Mymenu in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento e al mantenimento di Mymenu.
Salvo che sia diversamente stabilito, con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante Mymenu, l’Utente concede a Mymenu e agli altri Utenti una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

10. CONTENUTI FORNITI DA TERZI
Mymenu non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Mymenu. Mymenu non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.
Mymenu non è, quindi, responsabile di ciò che è presente sui siti di terzi né rilascia alcuna garanzia sugli stessi. L’accesso dell’utente a tali link è fatta sotto la sua esclusiva responsabilità e consapevolezza.

11. SERVIZI FORNITI DA TERZE PARTI
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Mymenu forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza, Mymenu potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.
In particolare, per quanto riguarda il rapporto con i Ristoranti Affiliati, l'Utente riconosce e accetta che, ordinando un piatto attraverso Mymenu conclude un contratto di acquisto con il Ristorante Affiliato. La responsabilità per l'esecuzione della prestazione contrattualmente dovuta secondo tale contratto di acquisto ricade pertanto integralmente ed esclusivamente in capo al Ristorante Affiliato.
Mymenu non è responsabile del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita.
Mymenu non è responsabile per le azioni, i pasti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.
Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nei tuoi acquisti, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti.

12. MATERIALI PRESENTI SUL SITO
I materiali pubblicati sul Sito dai Ristoratori Affiliati sono di esclusiva responsabilità di questi. Mymenu non assume alcuna responsabilità circa la qualità delle preparazioni pubblicate sul Sito o la presentazione stessa o la veridicità rispetto a quanto pubblicato.

RISARCIMENTO E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

13. MANLEVA
L'Utente si impegna a mantenere indenne Mymenu (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione a recensioni e/o contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei presenti termini per l’uso del sito Mymenu.

14. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Mymenu e tutte le funzionalità accessibili attraverso Mymenu vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso di Mymenu e delle funzionalità accessibili attraverso Mymenu è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare, Mymenu, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Mymenu. Pertanto, Mymenu non sarà responsabile per:
- eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di Mymenu;
- ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
- danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Mymenu dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di Mymenu quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed
- errato o inidoneo utilizzo di Mymenu da parte degli Utenti o di terzi.

DISPOSIZIONI GENERALI

15. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, Mymenu si riserva il diritto di interrompere il sito web o l’app per garantire la manutenzione o l’aggiornamento dello stesso, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su Mymenu. Ai fini dell’aggiornamento del Sito, Mymenu potrebbe sospenderne momentaneamente l’accesso.
Mymenu non risponde della mancata, parziale o totale, disponibilità del Sito o del Servizio che si possa verificare per qualsiasi causa e in qualsiasi momento e indipendentemente dalla durata del disservizio.

16. RIVENDITA DEL SERVIZIO
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Mymenu e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto dello stesso, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

17. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi del Sito, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Mymenu sono e rimangono di proprietà esclusiva di Mymenu o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
I marchi e i segni distintivi di Mymenu non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Mymenu, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Mymenu. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Mymenu S.r.l che compaiono su uno qualsiasi dei servizi Mymenu S.r.l sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a Mymenu S.r.l o sponsorizzati da Mymenu S.r.l.

18. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i servizi di Mymenu sotto forma di testi, grafiche, loghi, immagini, sono di proprietà di Mymenu S.r.l o dei ristoranti affiliati e protetti dalla legge italiana e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.
Non è consentito estrarre anche solo in parte i contenuti di Mymenu S.r.l senza l'espresso consenso scritto di Mymenu.

19. RINUNCIA
Il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei confronti dell’Utente, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi dallo stesso assunti.

20. LEGGE APPLICABILE
Il rapporto tra l’Utente e Mymenu sarà disciplinato da, e interpretato in conformità con, i presenti Termini per l’Uso, la cui interpretazione, validità e applicazione saranno disciplinate dalla legge italiana.

21. CHIARIMENTI / SUPPORTO - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta di supporto, ti preghiamo di cliccare alla voce “assistenza” sul sito www.mymenu.it dove troverai diverse modalità di contatto:
- lasciando il tuo numero; in tal caso verrai richiamato quanto prima
- scrivendo a info@mymenu.it
- compilando il modulo di assistenza online.
Mymenu invita gli Utenti a segnalare ogni dubbio, difficoltà ai punti di contatto sopra riportati.
Utenti non consumatori: qualsiasi controversia dovesse nascere in ordine alla interpretazione e applicazione delle presenti CGS sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.
Utenti consumatori ai sensi del D.lgs. 205/2006: qualsiasi controversia dovesse nascere in ordine alla interpretazione e applicazione delle presenti CGS sarà devoluta alla competenza del foro giurisdizionale del luogo di residenza dell’utente.
In caso di controversia, Mymenu si impegna comunque a cercare e favorire con l’Utente una soluzione bonaria che possa essere soddisfacente.

22. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Con l’iscrizione al sito web/app e l’accettazione dei presenti Termini per l’Uso, l’Utente accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano, quando previsto dalla legge, il requisito della forma scritta.

23. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi di Mymenu S.r.l, le politiche, i presenti Termini per l’uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. L’Utente sarà soggetto alle politiche e ai Termini per l’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i servizi di Mymenu S.r.l.

24. EFFICACIA DELLE DISPOSIZIONI
Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

25. PRIVACY
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Mymenu.

26. CLAUSOLE PARTICOLARI
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l'Utente dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli: art. 5 “Cancellazione o chiusura account utente”, art. 6 “Utilizzo non consentito”, art. 6 “Consegna dei Piatti”, art. 7 “Contenuti disponibili su Mymenu”, art. 8 “Contenuti forniti dall’utente o da terzi”, art. 13 “Manleva”, art. 14 “Limitazioni di responsabilità”, art. 15 “Interruzione del servizio”, art. 20 “Legge applicabile”, art. 21 “Risoluzione delle controversie”.